fbpx

Esiste un Sistema infallibile

I LOTTATORI GRECO ROMANI

Esiste un sistema infallibile per tutti, ed è molto più semplice di quanto immagini. Quando andiamo in acqua sostanzialmente facciamo i lottatori greco romani con le onde e il mare, non siamo preparati tecnicamente e spesso neppure fisicamente ed i risultati che otteniamo sono sempre poco soddisfacienti e presso chè sempre gli stessi, ripetitivi, calcificati. Anche se a volte prendere una sola onda per tre secondi in tutta la session ci può galvanizzare la mente per giorni o settimane, e questo ci fa a amare il surf. Ma inquanto al nostro livello resta sempre li’ inchiodato a lenti e scarsi progressi nel tempo.

UNA MISSIONE IMPOSSIBILE

Imparare il Surf da Onda può essere frustrante e sembrare una missione impossibile. Non c’è dubbio che la grande passione ci spinga al contatto con il mare e al confronto con i flutti nonostante le nostre poche competenze. Imparare il surf a seguito di facili spiegazioni propinate da tutte le scuole di surf di tutto il mondo, nonchè prove e riprove su pseudo-tavole retro'(grade), è veramente un’impresa ardua se non improbabile, tranne per chi fa i passi giusti, decide di incontrare le persone giuste, ed egli stesso è la persona giusta.

IL SURF NON SI IMPARA IN ACQUA

Il sistema per imparare con progressione costante e in tempi brevi dipende escusivamente da come affrontiamo le nostre session. Mi spiego: se entriamo in acqua come facciamo sempre e solo con la frenesia di divertirci, senza un obiettivo, una tecnica precisa da applicare con due o tre sottotecniche in associazione, vedrai che più o meno farai sempre le stesse cose, gli stessi errori ed i progressi saranno lentissimi. Se al contrario ci prepariamo nei giorni di piatta fuori dall’acqua, con un programma psico-motorio preciso, mediante lo studio meticoloso delle tecniche motorie complesse, scomposte in facili sotto tecniche istintive, associate e rievocabili dalle potentissime funzioni istintuali codificate nel cervello per mezzo della PNL Programazione Neuro Lingistica, quando poi entreremo in acqua avremo modo per la prima ora di appliccare e interiorizzare e nella seconda ora dedita al free surf ci accorgeremo che ormai il gioco è fatto, anche se in libertà il cervello sfrutterà listinto indotto dalla PNL e le techiche praticate la prima ora verranno istintivamente, senza sforzo in ausilio consentendo al nostro livello surfistico di implementare a grandi passi di session in session senza sforzo e con istinto.

L’AMOR PROPRIO O MEGLIO LA VERGOGNA

Molti surfisti “non vogliono esporsi”, non vogiono essere identificati come apprendisti, si trincerano dietro false caratteristiche e identità surfistiche gonfiate da attrezzature professionali ed occhali cattivi, poi al pub dietro una birra raccontano storie di onde fantastiche di 3 metri, poi miseramente smascherate quando li vediamo goffi e impacciati in acqua alla line-up. Sono vittime di se stessi e di tutti quelli come loro, che distorcono la vita reale in vita virtuale per paura di apparire per quello che sono veramente. Tutti vorremmo essere dei bravi surfisti, ma non dobbiamo vergognarci o soffrire se non lo siamo, così alimenteremo la nascita di una frustrazione interiore che ci farà maturare l’idea (sbagliata) che in fondo non siamo molto portati per questo sport, se pur lo amiamo. E rischiamo di adagiarci su una realtà distorta semplicemente perchè non abbiamo voluto affrontare con SERIETA’ l’apprendimento del surf.

LA TRAPPOLA

Viviamo la nostra vita con automatismi simili ad un autopilota che ci guida sempre all’intero della nostra “zona di comodo”, la nostra trappola tanto surreale quanto drammaticamente vera. La trappola creata da noi stessi con le nostre mani, il nostro cervello le nostre convizioni. Se cosi’ fanno tutti significa che così è il modo giusto di fare, e ci accodiamo alla massa, e ci sentiamo nel giusto, protetti e rassicurati. Ma se abbiamo un cervello, usiamolo, cercando nuove vie, magari solitarie, ma che ci permettano di progredire e non solo nel surf ma nella vita in generale.

IL CORAGGIO DI USCIRE DAL SEMINATO

Con questo sistema infallibile puoi porre fine alla tua empasse surfistica e alla tua depressione per gli scarsi progressi, puoi inziare subito un VERO ADDESTRAMENTO PROFESSIONALE, un percorso attivo di vita surfistica estremamente gratificante e produttivo in termini di risultati concreti. Puoi farlo adesso, in questo preciso istante. Basta andare nella direzione opposta al gregge.

 

Sei nel posto giusto. Con la potenza della PNL associata alle speciali  tecniche motorie in pochi giorni materializzerai i movimenti perfetti ideali e istintivi che trasformeranno le tue movenze in acqua e sulla tavola in quelle di un surfista esperto.

COSA ASPETTI?

INIZIA GRATIS!