fbpx

LEGGI COSA SCRIVONO I SURFER:

La maggior parte delle recensioni sono la copia di quelle postate dai ragazzi sulla pagina Facebook kaylua.it

MAURO:Spartaco oltre a essere appassionato di surf e competente della materia,e’ sicuramente un ottimo coach, sponsorizzato dalle sue idee e non dai brand. Lo consiglio vivamente
MICHELE: Persona con grande disponibilità e passione , esperto conoscitore del surf, senza mezze parole ,schietto nei modi e nei contenuti ti dice chiaramente tutto ciò che serve per risolvere le problematiche e mettere le basi per imparare il vero surf!super consigliato!!
ALEX: Consigliatissimo… Spartaco è uno genuino… Pane al pane vino al vino… Come tutti gli sport o si pratica 4/5 volte la settimana o lo si studia… Da dei consigli pratici e semplici per apprendere le giuste tecniche… Ma soprattutto ti fa entrare nel mondo del surf nella sua vera essenza sportiva…
ANDREA: Spartaco è un professionista appassionato capace di spiegare il surf. Da subito, con le sue spiegazioni, ordina le idee, da risposta alle domande che vi siete sempre fatti e propone un metodo online razionale e convincente per progredire applicando anche la PNL.
MARCO: Ho provato il programma gratuito e ne sono rimasto favorevolmente colpito. Spartaco e’ uno che non dice mezze parole, e ha delle opinioni molto forti. Anche se non sei d’accordo con quello che dice, non puoi fare a meno di starlo a sentire perche’ sprizza passione ed esperienza di surf da tutti i pori. Consigliato a chi ha veramente voglia di svoltare con il surf ed e’ stanco delle mezze misure.
EDOARDO: Disponibilita’, esperienza, tanti consigli e tecniche utili per pensare prima di fare 😉 👍
ELIA: Non ho fatto il corso completo, ma solamente la lezione/spiegazione introduttiva, ma sono stato contento di aver conosciuto Gabriele e magari prossimamente parteciperò al suo corso. Ho scoperto una grande disponibilità, passione e conoscenza in questo sport che sembra semplice e immediato, in fondo basta una tavola e in 5 minuti si è in acqua, ma in realtà senza una guida, senza un piano potrebbe diventare presto frustrazione. Grazie Gabriele
ANTIOCO: Ho seguito la lezione gratuita con Spartaco e pur surfando già da tanti anni ho avuto modo di riflettere su una “marea” di cose da perfezionare.. probabilmente conoscendolo prima avrei evitato tanti errori che mi hanno fatto perdere tempo. Spartaco è una persona disponibilissima a rispondere a tutte le tue domande e che ti sa mettere sin da subito a tuo agio, ma soprattutto sa di cosa parla! Pochi fronzoli e dritto al dunque. Il suo modo di comunicare è invidiabile, diretto chiaro, e veramente convincente. Non si può far a meno di rimanere entusiasti e fortemente motivati a migliorarsi, dopo aver parlato con lui. Non posso che consigliare vivamente il suo corso a chi si approccia al surf per la prima volta o a chi già lo pratica da anni!
LELA: più che una lezione è un colpo di verità sulle proprie capacità e competenze surfistiche (da oggi – anzi da ieri
-inesistenti..) il segreto del vero surf non credo ce l’abbia nessuno – o meglio ce l’hanno tutti a proprio modo – ma la competenza di Spartaco non si mette in discussione…
EDOARDO: Dopo anni di surf ha risolto ironicamente ma sempre in modo diretto, preciso e molto professionale molte problematiche e dubbi che mi hanno sempre accompagnato…da subito capisci che non hai di fronte il personaggio di turno che ti rifila la pappardella, ma un maestro con la M maiuscola. Senza mezzi termini va al sodo per risolvere i problemi,
grazie e complimenti.
IVAN: Aquiraez nel 2006 x caso ….tanta roba ho imparato più lì in 3 giorni che in anni di surfcamp….
ANTONIO: Avevo problemi con la remata. Le mie bracciate non davano spinta alla tavola. La sua tecnica è stata come oro colato!!! La prima volta che lho messa in pratica la mia tavola sembrava avesse il motore. Ora devo sistemare altri difetti e Gabriele è la persona giusta… La prima volta gli ho chiesto spiegazioni perché avevo perso un pò fiducia in me stesso e mi sono sentito rincuorato già dal suo primo messaggio!!! È stato un incontro casuale e virtuale che ha cambiato il mio approccio al surf… Spero di conoscerlo quanto prima!!!
GIORGIO: con semplicità e pazienza conferma la sua grande esperienza e passione ogni istante della lezione e te la trasmette. guida indispensabile per avvicinarsi a questo sport.
LEONARDO: Bella esperienza dove si è parlato di surf con spartaco surfista straordinario capace di trasmettere il suo amore per il mare pronto ad offrirti la sua esperienza amplificando vedute laddove c’è il buio totale consiglio a tutti coloro ambiscano al progresso e alla qualità del proprio surf.
MASSIMO: Ho seguito la lezione gratuita e sono rimasto sorpreso dalla sua disponibilità. È sicuramente una persona che sa trasmettere con semplicità e chiarezza la sua passione e la sua competenza. Grazie.
MARZIO: Caro Spartaco, tornando in macchina, dopo aver partecipato all’evento addestrativo “gratuito”, ripensavo a tutto quello che mi hai detto, ed ho realizzato che ho saputo delle cose sulle onde che non ho mai trovato da nessuna parte, ed io sono curioso! In un pomeriggio una montagna di informazioni tanto essenziali quanto sconosciute ai più. Roba Forte!!!!!!!!!
FEDERICO: Ho avuto l’occasione di essere stato un allievo di Spartaco acquistando il surf training. Gabriele è una persona fantastica e un vero surfer, si vede che ne ha viste tante ed ha molta esperienza, e il modo in cui incoraggia e insegna è davvero unico. I progessi ora sono veloci e continui session dopo session sento crescere ad ogni entrata in mare le mie abilita’ in take off e la padronanza della tavola.
ANDREA 4: Ho trovato le giuste risposte a tante domande.. e questa è la sorpresa più bella.. Positivamente colpito dalla competenza e dalla sua capacità di trasmettere la grande esperienza. Daje Spartaco
VITTORIA: Avevo una visione puramente “romantica” del surf. Dopo aver letto gli scritti di Spartaco ho capito che da sola quella visione non era sufficiente…adesso con i suoi scritti e le sue lezioni ho una cognizione tecnica, so cosa devo fare e come farlo anche se ho poco tempo per surfare non vivendo al mare ma i risultati sono stati immediati. Spartaco e’ una guida insostituibile.
LEONARDO: Gabriele mette a tua disposizione il suo bagaglio di esperienza trasmettendoti un metodo di allenamento del tutto fuori dai comuni schemi. Persona molto preparata,consiglio a tutti. Grande Spartaco
SERGIO: Ho ronzato sul sito kaylua per un mese, mi sembrava coerente ma troppo bello per essere vero, ho scaricato alcune cose gratis le ho provate e riprovate e….funzionano!!! Ho deciso di partecipare a una lezione gratuita di Spartaco e qui ho capito che avevo molto da capire cioe’ non sapevo niente del surf…ho iniziato il suo programma addestrativo e ogni allenamento faccio continui passi avanti. Gabriele e’ un professionista vero e lo consiglio a tutti.
ANDREA 3: Ottimo insegnante, un vero professionista del settore, ho imparato le tecniche fondamentali per potermi avvicinare al mondo del Surf…senza una buona base non si può costruire nulla, neanche un castello di sabbia.  Grazie Spartaco
NELSON: Spartaco è un trainer eccellente ed esprime a pieno la vera filosofia del surf.
ROBERTO: in gamba spiegazioni chiare e semplici
VICTOR: Un ringraziamento particolare a Spartaco per la sua pazienza e costanza nel seguirmi, hai restituito la fiducia in me stesso che l’ansia delle onde potenti mi aveva sgretolato, ora con il piede insacco la tavola nella “pancia del criminale” e buco le onde piu’ violente arrivando senza il fiato corto al picco. Grazie maestro buone o de anche a te “soul surfer”.
DANIELE: Pensavo di non essere particolarmente portato per questo sport, mi ero un po’ rassegnato sebbene rosicassi nel non riuscire ad andare in parete nei modi e per i tempi a cui miravo (tranne qualche rara occasione molto fortunosa). Fortunatamente conosco Spartaco da un po’, ci siamo conosciuti in vacanza, e lui mi ha insegnato che sbagliavo nel cercare di copiare ciò che vedevo fare a gente più esperta di me. Mi ha insegnato delle solide basi. Seguendo i suoi consigli e le applicando le sue facili tecniche sono migliorato molto in breve tempo, riuscendo a divertirmi molto più di prima. Grazie mille trainer! (nonostante tutte le volte che mi hai chiamato “mezza sega ahahah…)Assolutamente consigliato!
ANTONELLA: Kaylua una voce fuori dal coro, dice tutte cose opposte a quelle che sapevo, e proprio quelle che sapevo mi avevano infossato nella stasi, io andavo poco avanti e il tempo scorreva veloce, dopo tre anni stavo ancora a carissima amica, poche onde e pessime. Quanti errori ho fatto ragazzi smettetela di fare cacchiate aprite gli occhi, metteteci il cervello e fatevi guidare tutto vi cambiera’ con poche session almeno per me cosi’ e’ stato, ha ragione purtroppo il guru quando dice “chi ha fretta di imparare non impara in fretta”…
ALBERTO: L’addestramento che ho ricevuto e’ meglio del mio preferito romanzo l’ho letto e riletto lo so a memoria, prendo la tavola vado in acqua e mi ronzano in testa le “colorite” parole di Spartaco che in quanto a termini goliardici, e dico poco, non si risparmia. Non vi scandalizzate nel leggerlo e’ voluto, come dice lui, perche’ sono proprio quei termini che in acqua vi fanno fare le cose che prima non facevate. Completamente soddisfatto e felice come una pasqua voglio esprimere a Spartaco tutta la mia simpatia e stima per il suo insegnamento.
CLAUDIA: La “boa” mi ha cambiato la vita, cioe’ il surf. Prendevo poche onde, la maggior parte spume e chiusoni e cosi da un paio d’anni poi ho letto la vostra guida Biggest Surf Mistake e ho capito tutti gli errori madornali fatti che continuavo a fare. La lezione LA BOA e’ quella da dove e’ partito il mio totale cambiamento verso il surf…senza gli errori di prima e tutto piu’ facile ma soprattutto so il perche’ dei miei problemi e ci posso lavorare su ad ogni mareggiata. Consigliatissimo progressi immediati soldi ben spesi. Appena ho terminato la parte uno compro anche la parte due. Keep surfing
ALESSANDRA: Finalmente mi sento a mio agio anche con mare attivo e con onde pressanti, ho superato l’ansia perche’ ora so esattamente cosa fare e come agire sia per raggiungere la lineup con facilita’ sia per fare dei buoni take off…per me le lezioni del surf trainig on line sono la bibbia del surf, cio’ che viene spiegato e’ introvabile da nessuna parte e impagabile….Grazie Spartaco per avermi tolto dalla palude delle spume…ora con la tavola finalmente posso dire fare IL SURF!!! Ho molto ancora da migliorare ma sono dieci volte avanti a come ero prima…ci vediamo in videocall…buona mareggiata!
DADA: Pensavate che per imparare il surf da onda fosse solo necessario stare ore e ore in acqua ad aspettare e a rincorrere l’onda perfetta? E invece no, non è così dopo 3 mesi di lezioni teoriche di Kaylua ho preso coraggio, sono scesa in acqua con una tavola 6.0 e ho fatto quello che surfisti dopo 10 anni ancora non sapevano fare: la giusta remata, duck dive, stare in equilibrio su una tavola piccola … a proposito era la prima volta che scendevo in acqua con una tavola da surf da onda.
VANDA: Top grande spartaco professionalità consiglio a tutti che desiderano a migliorare le proprie tecniche!
UMBERTO: Professionalità, esperienza ed approccio naturale agli elementi ne fanno, secondo me, un sicuro punto di riferimento a chi ha veramente voglia di ricercare ” l’onda perfetta”. Grazie Lele !!!
ANDREA 1: Se riguardo dove ero quando ho cominciato a surfare e dove sono ora dopo 15 anni di surf ed aver viaggiato per il mondo dove ho surfato onde di 3m+, posso dire con confidenza che grazie al lavoro fatto con Spartaco ho risparmiato 5anni di errori inutili.Aver lavorato con Spartaco in maniera individuale e di gruppo mi ha dato chiari strumenti per evitare di fare gli errori che ripetevo. Per me Spartaco è sempre stato una persona alla quale chiedere consigli, sia tecnici e che personali. E quello che mi è piaciuto più di ogni altra cosa è le qualità e passione che Spartaco mette il quello che fa trovando un perfetto bilanciamento tra sfidarmi e motivarmi in maniera costruttiva e pratica. Grazie ancora per avermi fatto conoscere e crescere in questo sport che ora amo in maniera più profonda e che uso come pratica per il benessere del mio corpo, per coccolare la mia mente e connettere con la natura e quindi il mio spirito.
ANDREA 2: Ottime tecniche di allenamento, mi sono trovato benissimo, un vero professionista.
MARIA: Splendida esperienza!! lo consiglio vivamente a chi è appassionato come me del mare e delle onde. Grazie Spartaco per la tua competenza e professionalità!
PIETRO: Circa 10 anni fa, più che un surfista, ero un criceto fermo sempre allo stesso punto in una ruota alimentata ad imprecazioni. Quando prendevo un’onda in un giorno era un miracolo. Quindi decisi di provare l’ultima spiaggia e ho prenotato un volo per Fortaleza per raggiungere Iguape, Brasile, ad incontrare questo uomo, Spartaco, che affermava che il surf s’impara in poche ore. Vero, considerando che su un’onda ci stai pochi secondi e sommando i secondi si tratta di un meraviglioso percorso di anni. Se c’è stato un percorso è grazie a Spartaco che mi ha dato un sistema per mettere insieme i pezzi e proseguire negli anni migliorando di anno in anno. Il surf è diventato una malattia ed oggi vivo ad Uluwatu, Bali, dove ogni giorno mi cimento con le onde più cazzute del pianeta. Pianeta che ho girato in lungo ed in largo seguendo mareggiate e spot. Mentawai, Marocco, Sri Lanka, Chile, Puerto Rico, Senegal, Capo Verde, Canarie, Azzorre, Portogallo, Francia, Costa Rica… non li conto più i viaggi. Eppure, ancora oggi, quando affronto una di quelle onde che proprio non riesco a domare, seguo il consiglio di Spartaco, metto un pezzo di nastro sulla punta della tavola scrivendo il focus della giornata. Grazie Prof!
ANNALISA: Gabriele mette a disposizione una guida veramente utile per chi si avvicina al mondo del surf (e tra l’altro gratuita).  La particolarità ed unicità di questa guida sono i consigli sinceri e schietti che non ti dice nessuno, ti spiega gli errori più comuni, il tipo di tavola da usare, ed inoltre ha un valore tecnico indiscutibile caratterizzato dalla professionalità di Gabriele, che ti trasmette tutta la sua passione e amore per questo incredibile sport. Un fantastico lavoro che merita di essere seguito! STRA-CONSIGLIATO!!!
TOMMASO: Ho acquistati il pacchetto 10 biggest surf mistake e mai mi sarei potuto immaginare di riuscire ad avere dei risultati del genere. Durante il corso ho anche avuto modo di conoscere meglio Gabriele un grande professionista del surf ed amante del mare! CONSIGLIATO!!!
FRANCESCO: Ho partecipato a un evento gratuito, ero molto scettico non lo nego, ma anche molto incuriosito dalle sparate che non avevo mai visto o letto da nessuna parte. Mi dicevo ma questo che dice….bohhh…Ma gia’ dalle poche prime parole di Spartaco mi si e’ aperto un mondo, tecniche mai sentite prima ma di una ovvieta’ e semplicita’ che non si puo’ non rimanere colpiti. Spartaco ti spara in petto sin da subito, ti fa crepare e poi rinascere con un surfista nuovo, consapevole di cio’ di cui hai bisogno per imparare, lo capisci da solo e ti parte da dentro te stesso… veramente con tutto il cuore grazie!!!… ho capito che quel ho fatto sino ad ora e’ tutto da rifare, ma ho anche capito che se faccio le cose giuste faccio in frettissima ad imparare e cose che mi sembravano impossibili ora sono semplici e istintive e possp recuperare il tempo perdutò. Grazie Gabriele mi hai regalato la felicita’….ho messo in prova le tue tecniche che mi hai “imposto” di scrivere su di un quaderno (mi sembrava assurdo) e….sono rimasto sbalordito la prima volta che sono andato in acqua ho capito che il motivo per il quale non riuscivo a progredire, a migliorare, ad avere quel minimo di sicurezza nel raggiungere la lineup e a fare il take off come si deve per tagliare una buona onda non dipendeva dalla mia incapacita’ ma solo dal fare le cose nel modo sbagliato, ma soprattutto di non fare le cose che ora so!!!! Grazie ancora ragazzi ci vediamo presto….chi vi molla piu’!
RINA: Gabriele é un vero professionista: é molto attento alle richieste dei propri clienti e sa come rendere unica ogni lezione. Si vede che ha passione per quello che fa e riesce a trasmetterlo ad ogni persona, fin dal primo momento. É molto consigliato anche per chi é alle prime armi!
SARA: A dir poco fantastico! Grande professionalità e passione.
SMOKEN:  Gabriele una persona veramente ottima anche come insegnante e il top del top consiglio anche e soprattutto a chi vuole conoscere questo mondo il numero 1 INDISCUSSO!
MICAELA: Dopo aver acquistato il “Surf Training on Line” di Spartaco ed aver messo in pratica le tecniche e i suoi preziosi consigli, ho scoperto con gioia di riuscire a raggiungere livelli inaspettati!!Consiglio vivamente questo acquisto a chi vuole seguire un addestramento di alto livello per affrontare, superare e vivere entusiasmanti avventure. Grazie Spartaco per la tua serietà e professionalità.
WILLIAM: Non vi nego che mi lasciava perplesso che le cose che sapevo e mi erano state insegnate fossero sbagliate. Il vostro corso di Surf Trainig che ho acquistato in un primo momento mi ha messo in crisi, proprio qui è tutto da rifare mi sono detto, ho proseguito nella lettura delle tecniche e leggendo mi sono reso conto che era impossibile darvi torto? (mio malgrado)…che quello che leggevo era roba da marziani mai sentita o letta da nessuna parte. Ragazzi siete su un altro pianeta…l’amore e la passione che mettete nell’insegnare il surf è UNICA….ho provato due tecniche spiegate da Spartaco (dove avevo più problemi) duck dive e take off, prima con mare piatto come consigliato un paio di volte e poi alla prima mareggiata….mi veniva da URLARE per la contentezza, non mi sembrava possibile di riuscire a fare quelle cose in così poco tempo e con una sicurezza da non credere d’essere io ha poterle fare…consiglio a tutti di fare un piccolo atto di fiducia i soldi ben spesi per avere in cambio un grande risultato….Have good waves. Grazie ragazzi e grazie Spartaco sei un mito!!!
MANUELA: Gabriele persona esperta e professionale lo consiglio insieme al suo staff!!!
PAOLA: Professionalita’ e competenza di Gabriele grazie alla sua esperienza. Lo consiglio !
STEFANO: Innovazione sociale di qualità ! In una location unica con uni staff di persone competenti e totalmente dediti allo slogan fai del mondo un posto migliore! Soprattutto nelle relazioni socialiConsiglio vivamente Kaylua
MARTA: Gabriele è un professionista, è bastata una lezione con lui per vedere dei miglioramenti anche in condizioni di onde non ottimali. La sua spiegazione apre ti un mondo e ti fa appassionare ancore di più al surf. Grazie Spartaco !

LEGGI ALTRE RECENSIONI